San Rocco Festival A Marina Di Grosseto - San Rocco Festival A Marina Di Grosseto Edizione 2020

San Rocco Festival A Marina Di Grosseto Edizione 2020

In una cornice magica e in un periodo di difficoltà per l’arte, la cultura e il turismo, a Marina nasce San Rocco Festival, festival d’autore affidato alla direzione artistica di Giorgio Zorcù e all’organizzazione di Stefano Frosolini: una nuova creatura che si candida a diventare uno dei punti di riferimento del territorio grossetano per la popolarità e per la qualità delle sue proposte artistiche.

Sono state invitate eccellenze nazionali del teatro, della danza e della musica: attori-autori come Alessandro Benvenuti, con un racconto nato durante il lockdown, e Michele Santeramo, con una storia commovente e divertente di sud e immigrati; Massimiliano Civica, pluripremiato come miglior regista italiano, che presenta una rivisitazione tragica e comica di “Andromaca” con la compagnia pisana dei Sacchi di sabbia; la danzatrice Cristina Kristal Rizzo con un sorprendente assolo; grandi cantanti come Maria Pia De Vito, ospitata per il Grey Cat Music Festival, e la più giovane italocanadese Sara Jane Ceccarelli, vincitrice del premio Imaie 2019/20.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti, ad eccezione del concerto del Grey Cat Music Festival del 12 agosto (Ingresso intero 12 euro, ridotto 10 euro, per under 25, soci Pro Loco Marina e Principina, soci Fondazione Grosseto Cultura).

Informazioni e prevendite: tel. 055.240397 – www.eventimusicpool.it – tel. 0566.52012 – www.ticketone.it – Circuito Box Office.