Agriturismo Podere Oslavia

Tutto a portata di mano, nel parco dell'Uccellina

Strada Provinciale 59 Km 9 58010 - Alberese (GR)
Ai piedi dei monti dell’ Uccellina, nel Parco Naturale della Maremma, sorge il Podere Oslavia, costruito negli anni 20 dall’ “Opera Combattenti” per la ripopolazione e bonifica della Maremma, di proprietà della famiglia Giannini dal ’65, è stato completamente ristrutturato nel ’98 e progettato per un turismo ancora attento alle vecchie tradizioni maremmane.
La struttura si trova al centro dell ‘Azienda Agricola Biologica di oltre 21 ha coltivata a vigna, olivi e seminativi, che ancora oggi viene “accudita” dalla famiglia con la stessa cura e rispetto che venivano usati un tempo. La passione per la vita agreste si sviluppa non solo nella scelta della Biologicità ma anche nella tipologia di prodotti trattati: Olio, Vino e foraggio per gli oltre 100 capi di Chianina IGP allevata allo stato brado.
Circondato da uno splendido giardino, con parco giochi per i bimbi, e da campi a perdita d’ occhio dai terrazzi si può anche osservare il verde rigoglioso della macchia che sale sul Monte dell’ Uccellina fino a toccare con gli occhi la torre di San Rabano.
Pace, quiete, relax, genuinità, ospitalità e vecchie tradizioni sono il motto di fare VERO agriturismo al Podere Oslavia.
La Famiglia Giannini sarà lieta di ospitarvi, nei suoi 2 appartamenti per vacanze o nelle 4 camere al primo piano, in tutti i periodi dell’anno, poichè la terra di Maremma è splendida da viversi con tutte le stagioni, per i cambi di colore, per gli odori nell’ aria e per i sapori che deliziano il palato.

Alcuni scatti di Agriturismo Podere Oslavia


Puoi trovarci qui

Le nostre coordinate GPS: 42.6521671, 11.124084000000039 - Apri questa mappa in Google Maps

Contatta direttamente il referente per questa struttura ricettiva

Il referente è


Autorizzo ai sensi della legge 675/96 il trattamento dei dati personali trasmessi.