Agriturismo Doganelle

Alla scoperta della Maremma

Loc. Doganelle 4, frazione Giuncarico – 58023 Gavorrano (Grosseto) – m 50
Ref: Giulio Bocci

L’agriturismo dispone di una piccola scuderia di otto cavalli per l’equitazione nella Maremma Toscana tra i quali Assuan, Florio, Tramontana, Dondachi e Zena.Antico Frantoio e la Casa di Fosco ospitano gli appartamenti dell’agriturismo Podere Doganelle.Tramontana, Libeccio, Grecale, Ponente, Maestro e Levante sono i nomi dei sei appartamenti per gli ospiti, ricavati dall’antico frantoio del Podere Doganelle. A seguito del restauro della vecchia casa di Fosco, contadino dell’azienda nel secolo scorso, nel 2014 sono stati inaugurati tre nuovi appartamenti: la Fonte, le Macine e la Pergola.Il lavoro di restauro, che è stato effettuato nel massimo rispetto delle tradizioni locali, ha utilizzato gli stessi materiali di un tempo: legno, pietra, mattone e pittura a calce. La struttura risulta così semplice ma confortevole.Gli ambienti di questo agriturismo, con travi in legno di castagno, pavimenti in cotto fatto a mano e rifiniture in pietra serena e travertino, si affacciano sul suggestivo paesaggio della campagna grossetana e permettono di vivere l’atmosfera della vecchia Maremma contadina.

Antico Frantoio e la Casa di Fosco ospitano gli appartamenti dell’agriturismo Podere Doganelle.

Tramontana, Libeccio, Grecale, Ponente, Maestro e Levante sono i nomi dei sei appartamenti per gli ospiti, ricavati dall’antico frantoio del Podere Doganelle. A seguito del restauro della vecchia casa di Fosco, contadino dell’azienda nel secolo scorso, nel 2014 sono stati inaugurati tre nuovi appartamenti: la Fonte, le Macine e la Pergola.

Il lavoro di restauro, che è stato effettuato nel massimo rispetto delle tradizioni locali, ha utilizzato gli stessi materiali di un tempo: legno, pietra, mattone e pittura a calce. La struttura risulta così semplice ma confortevole.

Gli ambienti di questo agriturismo, con travi in legno di castagno, pavimenti in cotto fatto a mano e rifiniture in pietra serena e travertino, si affacciano sul suggestivo paesaggio della campagna grossetana e permettono di vivere l’atmosfera della vecchia Maremma contadina.

Ogni appartamento è dotato di uno o due bagni con box doccia, TV satellitare e riscaldamento autonomo. Tutti i soggiorni sono arredati con divano, zona pranzo e angolo cottura attrezzato, provvisto di quattro fuochi, macchina per “caffè americano”, fornetto elettrico e frigorifero con congelatore. I nuovi appartamenti la Fonte, le Macine e la Pergola sono dotati di lavastoviglie, frigorifero da 240 litri e Tv LED da 32″.Tutti gli alloggi hanno un ingresso indipendente, usufruiscono di uno spazio privato esterno attrezzato e di un ombrellone corredato di sdraio, piccolo tavolino e sedie presso l’area piscina, per trascorrere piacevoli momenti all’aperto.Sono a disposizione degli ospiti lavatrice a gettone, barbecue e servizio WIFI.

La piscina, il maneggio e il giardino dell’agriturismo offrono a tutti un sereno relax.


Alcuni scatti di Agriturismo Doganelle


Puoi trovarci qui

Le nostre coordinate GPS: 42.90764, 11.007360000000062 - Apri questa mappa in Google Maps

Contatta direttamente il referente per questa struttura ricettiva

Il referente è Giulio Bocci


Autorizzo ai sensi della legge 675/96 il trattamento dei dati personali trasmessi.