Le acque trasparenti del litorale maremmano sono al primo posto fra i mari più puliti d’Italia e i 160 km accolgono ospitali per ogni necessità marina, con spiagge libere o attrezzate, protette da rigogliose pinete o da zone incontaminate.
Trovare un Agriturismo in Toscana al mare
Per praticare sport, per la nautica, con la famiglia, con i propri cani, per giocare sulla spiaggia o passeggiate romantiche.
Il Golfo di Follonica comprende spiagge meravigliose come Cala Martina e Cala Violina e prosegue fino alle attrezzate spiagge di Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto. Un ambiente adatto a chi ama il contatto con la natura e il mare, senza rinunciare alle comodità come bar, ristoranti e stabilimenti balneari.
L’intensa vita balneare offre svaghi e divertimenti per il turista di ogni età; praticare sport come lo sci d’acqua e la pesca subacque o noleggiare barche, a vela e a motore o affittano wind-surf e yachts.
Scuole di vela, di motonautica e di immersioni, frequentabili da tutti, grazie ai vari diving center professionali, permettono di compiere bellissime immersioni nel meraviglioso promontorio del Monte Argentario con le sue calette e baie. Alcune raggiungibili solo via mare, considerata, per gli amanti del mondo subacqueo, una zona fra le più interessanti d’Italia per la pescosità del mare dai fondali ricchi di conchiglie e coralli.
La Maremma racchiude altri tesori: la Laguna di Orbetello con la sua mistica atmosfera della e le sue dorate spiagge della Feniglia e della Giannella non lontane dal litorale di Capalbio; o le uniche perle rare dell‘Isola del Giglio e dell’Isola di Giannutri con le loro rocce a strapiombo sul mare cristallino, circondate dal profumo acuto della macchia mediterranea; e ancora Punta Ala, i borghi marinari di Talamone, Castiglione della Pescaia, Santo Stefano e Porto Ercole, alle pendici dell’Argentario.
Luoghi indimenticabili dalle atmosfere uniche.