Non perderti la Maremma
La Maremma grossetana è la parte più suggestiva e affascinante di tutta la Maremma toscana. Mare di purezza cristallina, verdi e blu intensi, azzurri sognanti, i mutevoli colori dell’odorosa macchia mediterranea, vigne, olivi, saliscendi collinare, il giallo del grano maturo, incantevoli insenature, cale, calette, promontori, laghi, fiumi, oasi naturali, stupefacenti lagune, un caleidoscopio di bellezza mozzafiato da cui è impossibile uscire indenni.
SCEGLI DI VISITARLA ALLOGGIANDO IN UN AGRITURISMO AGRITURIST
E poi antichi borghi, città, cittadine, località alla moda, porti vip, specialità marinare, vini d’eccellenza. Un’esperienza totalizzante, un ritorno alla primigenia purezza virginale in un caleidoscopio di immagini evocative d’altri tempi, di struggenti tramonti, di spiagge del colore dell’oro, di immobili specchi d’acqua da cui favolosi stormi di uccelli si alzano in volo, di passeggiate al chiaro di luna, di umide e fitte pinete in cui perdersi o ritrovarsi, di mandrie governate da antichi butteri avvolti nello spolverino di tela grezza e nel mito.
E dalle coste, scorci di Elba, di Montecristo, delle Formiche di Grosseto, del Giglio, di Giannutri, le isole meridionali dell’Arcipelago Toscano e, nelle giornate più terse, anche dei lontani monti della Corsica. Qualcosa di inimmaginabile. Qualcosa che va vissuto con tutto se stessi.
Foto: Punta Ala
Fonte: tuscanypeople