Agriturismo Le Casaline
Dove il silenzio è di casa
Tra Siena e Grosseto, immerso nella natura, dove il silenzio è di casa. L’agriturismo Le Casaline è situato su di un’altura panoramica, nelle campagne di Seggiano, luogo famoso per la sua storia e anche per l’ottimo olio prodotto dalla monocultivar di Olivastra Seggianese.
L’antico casolare, ristrutturato nel 2006, è diviso in 4 diversi appartamenti, ognuno con ingresso indipendente e dotato di bagno, angolo cottura, wi-fi e tv digitale terrestre.
Venere e Minerva sono i due appartamenti situati al primo piano della struttura e sono composti da due camere martimoniali, soggiorno con angolo cottura e bagno con doccia.
Giunone e Febe, più piccoli e intimi, sono composti da camera matrimoniale, ampio soggiorno con angolo cottura e bagno con doccia.
A completa disposizione dei clienti della struttura c’è una confortevole piscina e un solarium dove poter trascorrere intere giornate all’insegna del relax.
Gli oltre 30 ettari di bosco trasmettono pace e tranquillità ai nosti ospiti oltre che la possibilità, nei vari periodi dell’anno, di poter conoscere e raccogliere i frutti di stagione.
L’agriturismo è il luogo ideale per i turisti che intendono conoscere le bellezze del Monte Amiata, praticare attività all’aria aperta come percorsi trekking lungo i sentieri dell’antico vulcano e rimanere incantati dalle dolci colline della Val d’Orcia.
A pochi chilometri di distanza è possibile trovare il borgo di Seggiano, le spettacolari terme naturali di Bagni di San Filippo, il suggestivo paese di Montalcino, famoso per le sue antiche vigne e i pregiati vini, e Pienza, che offre ai turisti un’unica terrazza panoramica sulla Val d’Orcia, riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità.
Le Casaline è anche un’azienda agricola, che ricopre circa 60 ettari di terreno suddivisi in castagneti, uliveti, seminativi, boschi e pascoli allo stato brado.
Alcuni scatti di Agriturismo Le Casaline
Puoi trovarci qui
Le nostre coordinate GPS: 42.92827199999999, 11.591825999999969 - Apri questa mappa in Google Maps
Il referente è Savelli