Agriturismo Oasi del Pianettino

Un'oasi di pace

Agriturismo Oasi del Pianettino Loc. Pianetto 31, 58042 Campagnatico
Ref: INCHINGOLO GIANFRANCO

Nel cuore di una Maremma Toscana incontaminata, immerso in uno scenario collinare circondato da un orizzonte sconfinato, lontano dal turismo di massa, dallo stress e dal frastuono della vita cittadina, l’Oasi del Pianettino vi attende per le vostre vacanze in un’oasi di pace.

Una natura splendida e placida circonda il Pianettino ed i suoi nuovissimi appartamenti, totalmente indipendenti: collegata tramite una comoda strada asfaltata alle grandi strade toscane, a poca distanza dal Fiume Ombrone e ai paesi di Campagnatico ed Arcille, l’Oasi del Pianettino è un vero paradiso di relax.

Godrete di un panorama senza limiti, dove il paesaggio rappresenta la perfetta armonia tra l’uomo e l’ambiente, dipinto dai mille colori delle stagioni, dal verde intenso della primavera al rosso delle foglie d’autunno. Il grande giardino è ideale per allegre grigliate e riposanti soste al sole della maremma, e gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort. Potrete inoltre fare lunghe passeggiate fino al fiume Ombrone, per osservare la flora e la fauna selvatica che popolano questo fiume in un tratto particolarmente affascinante.

L’Oasi del Pianettino è un’azienda agraria di lunga esperienza, specializzata nell’allevamento di pecore della Razza Appenninica, produzione cerealicola e foraggera, e nota per l’olivicoltura e la coltivazione di mandorli, splendidamente ornati di fiori tra Gennaio e Marzo.

L’ottima posizione dell’agriturismo, immerso nella natura a poca distanza dal mar tirreno, vicino a luoghi d’arte e storia, e a località ricche di sagre tradizionali, incontra i gusti di tutti coloro che cercano una vacanza rilassante e divertente, piena di curiosità, allegria e bellezza.

L’Azienda Agraria Oasi del Pianettino è una tradizionale struttura agraria della Toscana del sud: realizzata verso la metà del 1900, è oggi nota per le sue produzioni biologiche di olio d’oliva extravergine, coltivazione di mandorli per vari usi, coltivazioni cerealicole e foraggere.

Il clima favorevole, l’aria pulita e il terreno fertile sono gli elementi indispensabili e unici per una produzione ricca, saporita e genuina.

Ma il fiore all’occhiello dell’Oasi del Pianettino è l’allevamento in selezione di pecore della Razza Appenninica.

Questa razza di ovini è nota per il suo agnello pesante, particolarmente saporito ed utilizzato nell’antica cucina delle regioni dell’Italia centrale. Oggi tale tipologia di agnello attende a breve la certificazione IGP con la denominazione “Agnello dell’Italia Centrale”.

L’Oasi del Pianettino collabora a questo scopo con una rete di produttori, e con il Dipartimento di Zootecnia dell’Università di Perugia, per la diffusione della razza appenninica presso il consumatore moderno, spesso rivolto verso produzione di importazione e di minore qualità.

L’agriturismo Oasi del Pianettino mette a vostra disposizione tre appartamenti indipendenti di nuovissima costruzione.

Gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort per un soggiorno indimenticabile: ingresso indipendente, cucina indipendente, climatizzatore, riscaldamento indipendente, giardino, area barbecue, sala biliardo e parcheggio privato. Animali ammessi.

Incluso nel prezzo potrete inoltre visitare la splendida campagna maremmana a bordo di simpatiche e comode mountain-bike offerte da l’Oasi del Pianettino.

La struttura agrituristica è composta da:

  • Appartamento Giallo: 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, cucina, bagno con doccia, salotto, terrazzo, porticato, sala biliardo. Parcheggio privato.
  • Appartamento Rosa: 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, cucina, bagno con doccia, salotto, terrazzo, porticato, sala biliardo. Parcheggio privato.
  • Appartamento Verde: 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, cucina, bagno con doccia, salotto, terrazzo, porticato, sala biliardo. Parcheggio privato.

Alcuni scatti di Agriturismo Oasi del Pianettino


Puoi trovarci qui

Le nostre coordinate GPS: 42.8420639, 11.300847500000032 - Apri questa mappa in Google Maps

Contatta direttamente il referente per questa struttura ricettiva

Il referente è INCHINGOLO GIANFRANCO


Autorizzo ai sensi della legge 675/96 il trattamento dei dati personali trasmessi.