Agriturismo Oasi del Pianettino
Un'oasi di pace
Nel cuore di una Maremma Toscana incontaminata, immerso in uno scenario collinare circondato da un orizzonte sconfinato, lontano dal turismo di massa, dallo stress e dal frastuono della vita cittadina, l’Oasi del Pianettino vi attende per le vostre vacanze in un’oasi di pace.
Una natura splendida e placida circonda il Pianettino ed i suoi nuovissimi appartamenti, totalmente indipendenti: collegata tramite una comoda strada asfaltata alle grandi strade toscane, a poca distanza dal Fiume Ombrone e ai paesi di Campagnatico ed Arcille, l’Oasi del Pianettino è un vero paradiso di relax.
Godrete di un panorama senza limiti, dove il paesaggio rappresenta la perfetta armonia tra l’uomo e l’ambiente, dipinto dai mille colori delle stagioni, dal verde intenso della primavera al rosso delle foglie d’autunno. Il grande giardino è ideale per allegre grigliate e riposanti soste al sole della maremma, e gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort. Potrete inoltre fare lunghe passeggiate fino al fiume Ombrone, per osservare la flora e la fauna selvatica che popolano questo fiume in un tratto particolarmente affascinante.
L’Oasi del Pianettino è un’azienda agraria di lunga esperienza, specializzata nell’allevamento di pecore della Razza Appenninica, produzione cerealicola e foraggera, e nota per l’olivicoltura e la coltivazione di mandorli, splendidamente ornati di fiori tra Gennaio e Marzo.
L’ottima posizione dell’agriturismo, immerso nella natura a poca distanza dal mar tirreno, vicino a luoghi d’arte e storia, e a località ricche di sagre tradizionali, incontra i gusti di tutti coloro che cercano una vacanza rilassante e divertente, piena di curiosità, allegria e bellezza.
L’Azienda Agraria Oasi del Pianettino è una tradizionale struttura agraria della Toscana del sud: realizzata verso la metà del 1900, è oggi nota per le sue produzioni biologiche di olio d’oliva extravergine, coltivazione di mandorli per vari usi, coltivazioni cerealicole e foraggere.
Il clima favorevole, l’aria pulita e il terreno fertile sono gli elementi indispensabili e unici per una produzione ricca, saporita e genuina.
Ma il fiore all’occhiello dell’Oasi del Pianettino è l’allevamento in selezione di pecore della Razza Appenninica.
Questa razza di ovini è nota per il suo agnello pesante, particolarmente saporito ed utilizzato nell’antica cucina delle regioni dell’Italia centrale. Oggi tale tipologia di agnello attende a breve la certificazione IGP con la denominazione “Agnello dell’Italia Centrale”.
L’Oasi del Pianettino collabora a questo scopo con una rete di produttori, e con il Dipartimento di Zootecnia dell’Università di Perugia, per la diffusione della razza appenninica presso il consumatore moderno, spesso rivolto verso produzione di importazione e di minore qualità.
L’agriturismo Oasi del Pianettino mette a vostra disposizione tre appartamenti indipendenti di nuovissima costruzione.
Gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort per un soggiorno indimenticabile: ingresso indipendente, cucina indipendente, climatizzatore, riscaldamento indipendente, giardino, area barbecue, sala biliardo e parcheggio privato. Animali ammessi.
Incluso nel prezzo potrete inoltre visitare la splendida campagna maremmana a bordo di simpatiche e comode mountain-bike offerte da l’Oasi del Pianettino.
La struttura agrituristica è composta da:
- Appartamento Giallo: 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, cucina, bagno con doccia, salotto, terrazzo, porticato, sala biliardo. Parcheggio privato.
- Appartamento Rosa: 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, cucina, bagno con doccia, salotto, terrazzo, porticato, sala biliardo. Parcheggio privato.
- Appartamento Verde: 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, cucina, bagno con doccia, salotto, terrazzo, porticato, sala biliardo. Parcheggio privato.
Alcuni scatti di Agriturismo Oasi del Pianettino
Puoi trovarci qui
Le nostre coordinate GPS: 42.8420639, 11.300847500000032 - Apri questa mappa in Google Maps
Il referente è INCHINGOLO GIANFRANCO